In Between Seasons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Drama Express

    Group
    CAPA
    Posts
    77,616
    Location
    Paese dei balocchi

    Status
    Anonymous

    In Between Seasons

    PoYA

    Hangul: 환절기
    Romanji: Hwanjeolgi
    Titolo inglese & letterale: In Between Seasons
    Diretto: Lee Dong-Eun
    Scritto: Lee Dong-Eun
    Prodotto: Kim Ji-Young, Lee Dong-Eun, Kwon Ha-Yan, Yoo Ji-Hyun, Oh Byung-Joo, Lee In-Kyung, Lee Keun-Sol
    Direttore della fotografia: Lee Keun-Sol
    Genere: drammatico, gay,BL
    Uscito il: 22 Febbraio 2018
    Proiettato per la prima volta nel: 2016
    Durata: 101 min.
    Lingua: Coreano
    Paese: South Korea
    Tratto da: L'omonima graphic novel scritta da Lee Dong-Eun, che ha diretto anche questo film.
    Curiosità: Presentato per la prima volta al 21° Busan International Film Festival del 2016, nella sezione Nuovi Concorrenti, ha vinto il Premio della Korea New Network (KNN). Ne 2017 ha vinto il premio come miglior film al 5° Film Festival internazionale QCinema.

    CAST
    Bae Jong-ok è Mi-kyung (la madre)
    Ji Yoon-ho è Soo-hyun (il figlio)
    Lee Won-keun è Yong-joon (il fidanzato)
    Park Won-sang è Jin-gyu
    Seo Jeong-yeon è Hee-yeong
    Woo Ji-hyun è Han-sung
    Kim Ye-eun è Ji-yeon
    Kwon Dong-ho è Kyung-joon

    TRAMA
    In Between Seasons (Hangul: 환절기 – Hwan-jeol-gi) è un film drammatico diretto da Lee Dong-eun, alla sua prima regia. Il film è il remake dell’omonima graphic novel scritta da lui medesimo. In realtà Lee Dong-eun era partito già con l’idea del film, ma la graphic novel si è rivelata un utile stadio intermedio prima dell’approdo finale al cinema.
    Presentato per la prima volta al 21° Busan International Film Festival del 2016, ha vinto il Premio della Korea New Network (KNN).
    Uscito per il pubblico in Corea nel febbraio 2018.
    Il film è incentrato sulla sofferta relazione fra due giovani ragazzi, amanti e innamorati, e la madre di uno di loro, che al momento di una disgrazia occorsa al figlio arriva a scoprire quanto di lui le era fino a quel momento rimasto nascosto. Attraverso tutto il film i tre personaggi si trovano e si perdono continuamente, sino al finale nel quale finalmente sembrano trovare una sia pur provvisoria felicità.
    La forza film è sta tutta nel modo in cui si sviluppa la fragile relazione tra la madre (Mee-kyung) e il fidanzato del figlio (Yong-joon): entrambi amano Soo-hyun (rispettivamente figlio e fidanzato) e vogliono che si riprenda, ma entrambi lottano senza sfuggire a esperienze dolorose attraverso le quali finiscono per crescere e accettarsi a vicenda.
    Lee Won-keun, l’attore che interpreta la parte del fidanzato del figlio, ha fatto la parte del giovane poliziotto in La rete di Kim Ki-duk.
    Mi-kyung vive senza il marito insieme a Soo-hyun, il figlio liceale.
    Un giorno, Soo-hyun porta a casa per la notte l’amico Yong-joon.
    Pochi anni dopo, completato il servizio militare, Soo-hyun subisce un incidente durante un viaggio con Yong-joon.
    Soo-hyun viene ricoverato in ospedale in uno stato di coma apparentemente irreversibile, ma la madre sacrifica tutto per continuare a stargli vicino.
    In questo frangente, Mi-kyung viene a scoprire il segreto della relazione fra i due ragazzi, che suo figlio e Yong-joon le hanno sempre tenuta nascosta.
    A quel punto Mi-kyung tenta di allontanare Yong-joon, il quale invece insiste con pazienza a stare vicino all’amico in difficoltà.

    ATTENZIONE: il film contiene scene di sesso esplicito.

    Trama & Progetto in italiano a cura di:
    - caprenne
    (In caso che non sapete vedere il drama con i sub -> GUIDA )

     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2019, 14:18   2400 views
  Share  
.
Top