Montagne russe più pericolose del mondo: Takabisha in Giappone

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♔ CAPA
    Posts
    44,983
    Location
    Paese dei balocchi

    Status
    Ghost

    Montagne russe più pericolose del mondo: Takabisha in Giappone

    montagne-russe-piu-pericolose-del-mondo

    In Giappone sta per essere inaugurata una nuova giostra con un nuovo record: il 16 luglio, infatti, apriranno i battenti le montagne russe più ripide del mondo. Il roller coaster, chiamato Takabisha (che significa “dominante”), raggiunge i 121 gradi d’inclinazione, qualcosa di molto vicino alla caduta libera.

    Ma Takabisha detiene anche un altro record: per costruirla ci sono voluti circa 26 milioni di euro, una cifra mai raggiunta per una singola attrazione in un parco divertimento.

    Non saranno le montagne russe più alte, nè le più lunghe, nè le più veloci, ma possono essere considerate le più pericolose del mondo proprio per la loro ripidità, che promette di regalare una sensazione di assoluta assenza di peso. Ma ora andiamo a vedere il video di prova girato all’interno del Fuji-Q Highland Amusement Park, in Giappone.

    Takabisha raggiunge una velocità massima di appena 100 chilometri all’ora, ben lontano dai 240km/h della Formula Rossa del Ferrari World di Abu Dhabi.

    Anche in altezza non brilla particolarmente, visto che arriva soltanto a 43 metri: nulla in confronto ai 139 metri del Kingda Ka, negli Stati Uniti. Per non parlare della lunghezza: poco meno di 1000 metri, che impallidiscono di fronte ai 2479 metri di Steel Dragon, altro record targato Giappone.

    Eppure molti le hanno già ribattezzate come le montagne russe più pericolose del mondo: 112 secondi di pura adrenalina e 7 svolte da panico, che non mancheranno di provocare urla sguaiate, risate isteriche, mal di testa e forse anche un po’ di nausea.

    Non sappiamo se queste montagne russe possano diventare anche le più belle del mondo, ma di sicuro possono essere annoverate tra le più paurose e spaventose in assoluto. In confronto, un giro sul Gardaland Raptor potrà sembrare un gioco da bambini. O forse no.



    Fonte

    qi7DEHj

    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2011, 13:02
 
.
Top